top of page

CALDAIE
Risparmiare con le caldaie a condensazione
La tecnica della condensazione
Quando si parla di risparmio delle caldaie a condensazione bisogna ritornare, sempre, al funzionamento di questo tipo di dispositivi. La grande innovazione introdotta dalle caldaie a condensazione è quella di riuscire a sfruttare anche i fumi di scarico del processo di combustione. Questo è stato possibile grazie all’introduzione di materiali plastici innovativi e componenti in acciaio inossidabile, che impediscono la corrosione quando i fumi di scarico raggiungono temperature molto elevate. Il funzionamento di una caldaia tradizionale è dato dalla combustione del gas che genera dei fumi di scarico che vengono immessi nell’ambiente. Con le caldaie a condensazione questi fumi di scarico vengono recuperati, condensati e da questo processo si riesce a ottenere nuova energia utile per far funzionare la caldaia, quindi riscaldare l’edificio nel quale è installata.
I vantaggi
-
minori consumi;
-
maggiore efficienza;
-
minore inquinamento.
Con la stessa quantità di carburante (gas o qualsiasi altro), le caldaie a condensazione scaldano di più e per questo motivo assicurano un risparmio energetico notevole. Tale risparmio si converte sia in una riduzione del costo delle bollette, che di un abbattimento degli sprechi (maggiore efficienza) e dell’inquinamento.
In conclusione, le nuove caldaie a condensazione ti garantiranno un risparmio della materia gas tra il 15% e il 22% all'anno.
A partire da € 24 al mese
Inizi a pagare il PROSSIMO AUTUNNO
salvo approvazione della finanziaria
-
Scegli tra le migliori marche sul mercato
-
A partire da 24 kW
-
Classe A+
Installazione
L'installazione è inclusa nel prezzo
Finanziamento
Fino a 60 mesi anche a tasso zero
Gestione pratiche
Ci occupiamo noi di tutte le pratiche necessarie
Richiedi maggiori informazioni.
Se sei un privato e vuoi ricevere maggiori informazioni inviaci i tuoi dati e ti facciamo chiamare dall'Associato più vicino a te!

bottom of page