L'uomo prepara a volare un aereo
Prepara il tuo futuro.
Confidraulica, capacità e affidabilità artigiana.
Confidraulica bianco png.png

Perchè associarsi a Confiraulica?

Caro Collega,

i prossimi anni saranno caratterizzati da un forte sviluppo e grandi opportunità nel nostro settore in quanto lo Stato ha previsto la possibilità per il cliente finale di saldare parte del costo dei lavori fatti eseguire tramite la cessione del credito d’imposta.

Tuttavia, questa opportunità facilita maggiormente le grandi multinazionali in quanto:

  • non hanno problemi di liquidità, per cui possono aspettare di incassare la cessione;

  • acquistano importantissimi lotti dai produttori a prezzi scontati, così da poter proporre installazioni di climatizzatori e/o caldaie a prezzi molto bassi con cui è difficile competere;

  • si avvalgono di artigiani che non hanno una clientela consolidata, pagando loro compensi irrisori rispetto al lavoro che effettuano;

  • propongono al cliente per la parte restante pagamenti rateali.

 

Allo stesso tempo, le varie case produttrici e le banche stanno proponendo l’acquisto del credito d’imposta con notevoli oneri di tempo e di costi per noi artigiani.

L’azienda produttrice a quel punto verifica l’intera documentazione. Qualora dovesse essere idonea, provvede all’inoltro all’installatore dell’atto della cessione via pec da sottoscrivere e restituire; ad avvenuta ricezione sul proprio cassetto fiscale del credito d’imposta dell’atto di cessione e di tutta la documentazione, dopo 90/120 gg dall’inizio della pratica provvede ad effettuare il bonifico all’installatore. Ovviamente, qualora in questo iter si dovesse sbagliare qualcosa, si deve porre rimedio, con allungamento dei tempi.

Quindi è evidente che sostanzialmente solo aziende strutturate possono affrontare questa burocrazia.

Noi di Confidraulica abbiamo messo al centro i piccoli artigiani che di fatto vengono sfavoriti da questa situazione, offrendo loro servizi ad hoc e stringendo accordi con importanti realtà per semplificare il tutto.

L’obiettivo è permettere a chiunque di poter competere ad armi pari nel mercato.

Associandoti a noi hai la possibilità di essere competitivo nel mercato proponendo lo sconto in fattura e anche il finanziamento al tuo cliente.

Grazie ad una squadra già ben rodata di impiegati al nostro interno, potrai serenamente occuparti del tuo lavoro e incassare subito la parte versata dal cliente; inoltre entro 40/60 gg riceverai il saldo della fattura sebbene il tuo cliente finale abbia utilizzato la cessione del credito fiscale.

Tanti altri benefici.

L’acquisto di prodotti a prezzi inferiori rispetto a quello che attualmente paghi in quanto, grazie agli ordini che ci pervengono dai nostri iscritti, siamo in grado di ordinare centinaia di pezzi e, quindi di ottenere scontistiche importanti.

La nostra struttura è formata anche da un ufficio marketing che sistematicamente si occupa di comunicazione nell’intento di reperire nominativi dei clienti.

Sempre al nostro interno abbiamo dei consulenti formati nel settore che si recano presso questi clienti per fare il preventivo e l’eventuale contratto, dandoti la possibilità di poter acquisire un nuovo cliente nella zona di tua appartenenza.

Come vedi, Confidraulica nasce con lo spirito di aiutare ciascun artigiano a non diventare schiavo di multinazionali che, anno dopo anno, stanno conquistando il mercato della termoidraulica.

Siamo un’entità senza scopo di lucro e cerchiamo di aiutare i nostri colleghi a mantenere le performance di fatturato come in passato e, dove possibile, a incrementarlo.

Siamo altresì convinti che anche il cliente privato abbia l’opportunità di ottenere lo sconto in fattura avvalendosi di noi artigiani piuttosto che affidarsi a delle realtà che, una volta acquistata la caldaia o il climatizzatore, lasciano solo il cliente finale con un call center per sapere quando e chi mai andrà ad installare!

Non sei un idraulico ma vuoi richiedere comunque delle informazioni?

Sei un idraulico?

Se sei un idraulico e sei interessato ad associarti a Confidraulica o vuoi ricevere maggiori informazioni sui servizi che ti possiamo offrire, inviaci i tuoi dati per essere contattato dall'esperto che si occupa della tua zona il quale saprà rispondere in modo esaustivo ad ogni tua domanda!

_edited.jpg

Tutto quello che serve!

Per ottenere il rimborso del credito d’imposta, che mediamente arriva dopo 90/120 giorni, la prassi da seguire normalmente è:

  • delegare un professionista per caricare nel cassetto fiscale il credito d’imposta;

  • controllare quanto l’ufficio delle entrate accredita sul tuo cassetto fiscale tale credito d’imposta;

  • chiedere tramite cassetto fiscale la cessione alla ditta fornitrice/banca;

  • ad avvenuta ricezione della cessione, l’azienda produttrice/banca chiede normalmente la seguente documentazione:

 

- compilazione del modulo anagrafica dell’installatore;

- compilazione modulo dati bancari con privacy, form richiesta consenso per varie iniziative tra cui il marketing;

- copia della fattura con la descrizione precisa del prodotto venduto;

- copia della comunicazione della cessione del credito firmata dal cliente;

- copia della accettazione da parte dell’Agenzia delle Entrate;

- autocertificazione di atto notorio compilata e firmata dal cliente finale in cui dichiara di essere in possesso dei requisiti per usufruire degli incentivi fiscali;

- firma dell’informativa della privaci del cliente finale;

- autocertificazione del cliente finale;

- copia dei documenti del cliente finale;

- copia del bonifico parlante;

- copia della dichiarazione Enea;

- documentazione fotografica dell’impianto realizzato;

- comunicazione del numero di matricola del prodotto installato;

- ecc…;

Aiuto confidraulica

Confidraulica ti aiuta a crescere
passo dopo passo.

Non dovrai pensare a nulla!

Seguiamo noi tutta la prassi della documentazione della cessione, la pratica enea e l’eventuale pratica del finanziamento.

Con questo strumento hai la possibilità di snellire il tuo lavoro non dovendo occuparti di pratiche burocratiche o addirittura assumere del personale per smaltirle, dedicandoti invece a fatturare di più.